▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Airbank presenta ad Ecomondo i suoi prodotti ecosostenibili

Airbank mostrerà tra l’altro Firesorb, un assorbente ignifugo biodegradabile per liquidi e grassi e Oko-Pur, un assorbente a basso impatto ambientale per oli, vernici e benzine che agisce anche in acqua.

Redazione ImpresaGreen

Airbank sarà presente anche quest'anno ad Ecomondo, Fiera Internazionale dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà alla Fiera di Rimini tra il 7 e il 10 Novembre prossimi.
A fianco della nuova linea Less, a ridotto impatto ambientale, l'azienda emiliana presenterà i prodotti di cui detiene la distribuzione esclusiva sul territorio italiano.
Presso lo stand 168 del padiglione C3, sarà quindi possibile vedere all'opera tutti i prodotti di marca Ultratech come i tappeti filtranti o i tappeti copritombino carrabili, e Morse con i prodotti per la movimentazione dei fusti, ma soprattutto Firesorb ed Oko-Pur.
Firesorb è un assorbente ignifugo per liquidi e grassi che, oltre a garantire un'elevato livello di sicurezza, è chimicamente neutro, non tossico, e biodegradabile in quanto composto interamente di materia vegetale. Riuscendo ad assorbire il 750% del proprio peso, poi, garantisce prestazioni elevatissime.
Oko-Pur è invece un assorbente idrorepellente per oli, benzine e prodotti chimici che permette di decontaminare al 95% l'area in cui si è verificato uno sversamento di oli o prodotti pericolosi.
Anche in questo caso si tratta di un prodotto altamente ecosostenibile, in quanto è l’unico assorbente universale ricavato dal poliuretano dei frigoriferi in dismissione e che ha un effetto positivo sul clima: 1 Kg di Oko-Pur evita l’emissione di 250 Kg di CO2 nell’atmosfera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/11/2012

Tag: Eventi