▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tecalemit: nuovo tubo 100% ecologico per applicazioni industriali

Leggero e impermeabile, il tubo BBIO Universal TECALEMIT è resistente all’abrasione e alla depressione e provoca solo ridottissime perdite di carico.

Redazione ImpresaGreen

Specializzata nella produzione di tubi flessibili per l’industria, lasocietà francese Tecalemit ha presentato al Salone MIDEST della subfornitura industriale il tubo BBIO Universal TECALEMIT.
Realizzato in materia plastica 100% vegetale, questo tubo è dotato dic aratteristiche tecniche superiori a quelle dei tradizionali tubi fabbricati con materiali derivati dagli idrocarburi, con un costo di produzione identico.
I tubi flessibili della serie BBIO Universal TECALEMIT sono composti al 100% di poliammide vergine Rilsan T. L’olio ottenuto dalla triturazione dei grani di ricino, dopo sintesi e polimerizzazione, costituisce l’unico componente di questa poliammide. La sua produzione genera una quantità nettamente inferiore di CO2 e di gas serra rispetto a quella immessa in atmosfera nella fabbricazione dei polimeri di origine petrolchimica.
Questo tubo inoltre può operare a una pressione più elevata, presenta una flessibilità migliore ed ha una più elevata resistenza agli urti rispetto ai tradizionali polimeri sintetici.   
I tubi BBIO Universal TECALEMIT sono dotati di una buona inerzia agli agenti chimici, agli idrocarburi e al cloruro di zinco, anche a bassa temperatura (sono utilizzabili a temperatura comprese tra -40° e +90°C).
Un leggero rigonfiamento può prodursi al passaggio degli idrocarburiaromatici e degli alcool, ma senza degradazione del materiale.
I tubi BBIO Universal TECALEMIT sono rigorosamente calibrati e realizzati con materia vergine al 100%. Sono disponibili in differenti diametri e invari colori.
Prodotti in grandi lunghezze, sono confezionati in sacchetti, in scatole o su bobine con lunghezze multiple di 25 metri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/11/2012

Tag: Building