▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens realizzerà in Irlanda due parchi eolici con una capacità combinata di 126 MW

Siemens fornirà, installerà e metterà in servizio 42 turbine eoliche direct drive per i parchi di Mount Lucas e di Bruckana, garantendo inoltre le attività di service per un periodo di 15 anni.

Redazione ImpresaGreen

Il Settore Energy di Siemens ha ricevuto un ordine per la fornitura e la manutenzione di 42 turbine eoliche direct drive per due centrali elettriche onshore.
L’acquirente è l’utility irlandese Bord na Móna e la fornitura comprende 28 SWT-3.0-101 direct drive per il parco eolico Mount Lucas situato a County Offaly, circa 80 chilometri a ovest di Dublino, e 14 aerogeneratori SWT-3.0-101 direct drive destinati all’impianto eolico Bruckana ai confini di Kilkenny e Tipperary, circa 120 chilometri a sud-ovest di Dublino. Queste turbine, ognuna con una potenza di 3 megawatts (MW) e un diametro del rotore di 101 metri, inizieranno a produrre energia elettrica entro la metà del 2014.
La capacità combinata di entrambi i parchi eolici – di 126 MW – fornirà elettricità eco-compatibile sufficiente a soddisfare i bisogni energetici di 80.000 famiglie irlandesi. 
“Questo è il primo ordine dall’Irlanda per quanto riguarda le nostre turbine eoliche direct drive. A livello globale, abbiamo già consegnato più di 800 turbine eoliche di questo tipo per impianti sia onshore sia offshore. Con questa tecnologia innovativa contribuiamo a far crescere la produzione di energia sostenibile in Irlanda”, ha dichiarato Felix Ferlemann, CEO della Divisione Wind Power di Siemens.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/01/2013

Tag: