▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

L'infografica animata di Emerson Network Power illustra il risparmio energetico di Energy Logic 2.0

Un viaggio stradale con un'auto elettrica spiega con la massima chiarezza il risparmio energetico.

Redazione ImpresaGreen

Emerson Network Power ha diffuso l'infografica “Fin dove può arrivare il risparmio energetico nel data center?” per illustrare il risparmio reso possibile dalla roadmap Energy Logic 2.0.
Consapevole che i kilowatt possono sembrare astratti, l'azienda ha sviluppato l'infografica per tradurre queste unità di misura in distanze – miglia e chilometri – e ha immaginato un viaggio stradale intorno al mondo.
Immaginate di prendere l'energia risparmiata in una giornata di otto ore in un data center grazie all'uso di strategie Energy Logic 2.0 e di impiegare quell'energia per alimentare un'automobile elettrica.
Quanta strada può fare il veicolo elettrico? La nuova infografica animata illustra dove vi permetterebbe di arrivare la strategia Energy Logic 2.0
“L'efficienza energetica rimane prioritaria e questa infografica rende tangibile che cosa significa usare le strategie Energy Logic 2.0”, commenta Jack Pouchet, vicepresidente sviluppo business e responsabile iniziative energetiche di Emerson Network Power.“
Considerati i progressi tecnologici degli ultimi anni, per i responsabili del data center è venuto il momento di prendere in seria considerazione la riduzione del consumo energetico globale.” 
Energy Logic 2.0 è una roadmap che permette di ottenere significative riduzioni del consumo energetico senza rischi per la performance. La roadmap comprende dieci strategie che partono dai componenti a basso consumo fino ad arrivare alla gestione dell'infrastruttura del data center.
Le strategie producono un effetto a cascata, grazie al quale i risparmi a livello di componenti IT hanno un impatto positivo sui sistemi di supporto, e sostengono un approccio globale che si focalizza sull'ottimizzazione dell'efficienza dei sistemi IT per generare i massimi risparmi. 
Per visualizzare l'infografica completa, si può visitare la newsroom Emerson Network Power.
Per stimare il risparmio che si potrebbe ottenere in uno specifico data center, è possibile utilizzare il 
Calcolatore di risparmio “a cascata”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/01/2013

Tag: Datacenter