▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE fornisce turbine per un parco eolico in Romania

L’impianto da 17,5 megawatt di energia pulita prevede sette turbine GE 2.5-103 per il parco eolico di Energia Verde Ventuno a Cerna in Romania.

Redazione ImpresaGreen

GE fornirà sette turbine eoliche (modello 2,5-103) per il parco eolico di Cerna situato nella regione di Tulcea in Romania.
Questo impianto da 17,5MW, di proprietà di Energia Verde Ventuno, una società di scopo rumena, sarà in grado di soddisfare il fabbisogno elettrico di circa 7.000 famiglie in Romania.
"La Romania offre un enorme potenziale per lo sviluppo dell’eolico – ha commentato Mario Costariol, direttore di Energia Verde Ventuno e sviluppatore del progetto - Il settore dell’ Energia Rinnovabile sarà in grado di creare nuovi posti di lavoro e aiutare la crescita economica, specialmente nelle aree rurali più povere della nazione".
Il progetto di Cerna rafforza la presenza di GE in Romania. GE ha infatti fornito turbine per il parco eolico da 600 megawatt di Fantanele/Cogealac, il più grande progetto eolico onshore europeo, che è in funzionamento a pieno regime e produce abbastanza energia elettrica per soddisfare il fabbisogno di energia pulita di oltre un milione di famiglie rumene.
Il progetto utilizza 240 turbine eoliche GE, modello 2,5 MW, che include la millesima unita di questa classe installata nel mondo. La tecnologia GE è utilizzata anche in altri parchi eolici in Romania, per esempio quello di Mireasa2, Silistea 2 e quello di Galbiori.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/02/2013

Tag: