▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Schneider Electric amplia le sua piattaforma per la gestione energetica degli edifici

Schneider Electric ha presentato il modulo Building Automation di EcoStruxure che garantisce efficienza energetica negli edifici e ne riduce i costi operativi per tutta la durata del loro ciclo di vita.

Chiara Bernasconi

Schneider Electric ha presentato il modulo Building Automation di EcoStruxure che garantisce efficienza energetica negli edifici e ne riduce i costi operativi per tutta la durata del loro ciclo di vita. 
Il modulo rappresenta il tassello dedicato all'automazione degli impianti tecnici di edificio all'interno della più vasta architettura EcoStruxure di Schneider Electric, presentata nell'anno 2009.
Un'architettura EcoStruxure connette fra loro cinque aree specifiche: Energia, Data Center, Processi e Macchine, Building Automation e Sicurezza Fisica --  entro un'architettura tecnologica aperta e flessibile che permette risparmi significativi sia in termini di CapEx, sia in termini di OpEx.
La soluzione integra elementi hardware personalizzati, software, strumenti di ingegnerizzazione e installazione, servizi, permettendo ai clienti di gestire in modo efficace i propri immobili e di renderli efficienti dal punto di vista energetico. 
La soluzione EcoStruxure per la gestione degli edifici annulla la tradizionale separazione fra i vari "silos" informativi, gestendo in modo integrato tutte le informazioni relative all'edificio e lavorando sui dati in tempo reale; accesso via web, visualizzazioni grafiche e statistiche efficaci, una ricca reportistica e disponibilità di applicazioni /mobile/  assicurano che l'edificio raggiunga la sua massima efficienza. 
Il modulo Building Automation di EcoStruxure permette di monitorare, controllare e gestire in modo integrato impianti HVAC, Energia, Illuminazione, Videosorveglianza, Antintrusione, Controllo Accessi, Rivelazione Incendi e Illuminazione di Emergenza, oltre a consentire una semplice ed efficace integrazione di altri impianti tecnici di edificio.
Inoltre, può essere facilmente connesso agli altri elementi della suite EcoStruxure che Schneider Electric ha sviluppato per rispondere alle specifiche esigenze dei principali segmenti di mercato.
Infatti, con il supporto dell'interfaccia EcoStruxure WebServices, si possono unificare le principali applicazioni software  impiegate ai vari livelli dell'impresa o organizzazione, ottenendo una piattaforma scalabile, che si integra facilmente anche con sistemi di terze parti, garantendo agli utenti un'esperienza d'uso uniforme. 
Con la stessa facilità e modularità, la piattaforma EcoStruxure consente la remotizzazione delle informazioni e fornisce soluzioni, anche Cloud-based, per migliorare l'efficienza dei servizi di Facility Management ed Energy Management

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/02/2013

Tag: