▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Frendy Energy acquista nuova concessione da Testori Energia Group

Frendy, insieme al Gruppo Scotta, all’Ente Irriguo Est Sesia e al Polo Universitario di Pavia, realizzeranno un impianto idroelettrico per sfruttare salti di acqua di un metro.

Redazione ImpresaGreen

Frendy Energy, società specializzata nel business delmini-hydro, ha acquistato dal Gruppo Testori Energia una concessione, immediatamente cantierabile, per sfruttare un salto d’acqua di solamente un metro inprovincia di Pavia.
Frendy Energy, insieme al Gruppo Scotta e con la collaborazione dell’Ente Irriguo Est Sesia e del Polo Universitario di Pavia, intende realizzare un impianto che utilizza la coclea idraulica, meglio conosciuta come Vite di Archimede, gestita però con un alto contenuto di elettronica al fine di ottimizzarne il rendimento e conquistare nel tempo una posizione di rilievo nel mercato del mini idroelettrico sui bassissimi salti d’acqua.
“Insieme al nostro principale partner tecnologico Gruppo Scotta abbiamo messo apunto innovazioni importanti per sfruttare nei canali irrigui di qualsiasi portata piccolisalti d’acqua a partire da 1,5 sino a 20 metri - dichiara Rinaldo Denti, Fondatore e Presidente di Frendy Energy -. Queste innovazioni sono attualmente oggetto diregistrazione sia a livello di marchio che di deposito di brevetto e nei prossimi mesisaranno opportunamente presentate alla stampa e rese subito operative. Nonpotevamo, però, trascurare l’immenso mercato rappresentato dai salti d’acqua da 0,80a 1,4 metri - aggiunge Denti - e anche in questo caso vogliamo innovare con lacollaborazione dei massimi esperti italiani operanti nella ricerca e nella gestione deicanali irrigui”.
Il cantiere partirà già nel mese di febbraio e l’impianto dovrebbe essere attivo prima dell’estate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/02/2013

Tag: