▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il cloud computing per Pmi di Salvix è green

Per Salvix, l´attenzione all´ambiente è stata predominante anche nell´evoluzione del business aziendale.

Chiara Bernasconi

Salvix, Service Provider specializzato in Cloud Computing e servizi di Virtualizzazione in Outsourcing, ha anche un'anima "green”.
Ecco come Salvatore Giannetto, Presidente dell'azienda, illustra i principi che contraddistinguono dall’inizio l’attività: "Migliorare l´efficienza dei nostri sistemi, riducendo i loro consumi ed emissioni è per noi fondamentale e da sempre l´attenzione verso l´ambiente è parte integrante della nostra visione aziendale. Abbiamo iniziato nel 2007, ammodernando le nostre auto di servizio con l´introduzione del gas Metano. Poi, nel 2009, sostituendo la climatizzazione dei nostri uffici con un impianto di recupero del calore e infine nel 2010 con l´installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della nostra sede di Brugherio, un ulteriore, reale, passo avanti nel progetto di riduzione delle emissioni di CO2. Tutti questi passi contribuiscono a evitare l´immissione nell´atmosfera di più di 15.000 tonnellate di CO2. Per noi, l´attenzione all´ambiente è stata predominante anche nell´evoluzione del business aziendale. Nella realizzazione di ReeVo, la soluzione di Virtual Desktop leader in Italia, abbiamo tenuto conto anche di questi aspetti. ReeVo, infatti, aiuta i nostri clienti a migliorare a ridurre i consumi elettrici e le emissioni nell´atmosfera oltre che migliore l´efficienza del business aziendale. I nostri Cloud Center inoltre seguono le linee guida indicate dell´Unione Europea per il risparmio energetico: EU Code of Conduct for Data Centres e la loro climatizzazione è a impatto zero nei mesi invernali. Offrendo servizi sempre più eco-sostenibili, Salvix aspira a essere un riferimento nel mercato dei servizi IT. Siamo convinti che l´efficienza ambientale in senso lato, possa essere un mezzo di innovazione positivo e profittevole, oltre che socialmente responsabile".
E, per rimanere in tema, Lifegate utilizza i servizi ReeVo di Salvix.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/02/2013

Tag: