▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Air Liquide si aggiudica due importanti contratti in Cina

Air Liquide Elettronica ha firmato due contratti per la la fornitura di gas vettori ultrapuri con il maggiore produttore cinese di schermi piatti.

Redazione ImpresaGreen

La richiesta mondiale di schermi piatti di nuova generazione è in pieno sviluppo, spinta dalla crescente popolarità degli smartphones, dei tablet e degli schermi ad elevatissima definizione. La Cina è ormai il piu grande mercato di consumo di apparecchiature elettroniche del mondo. Negli anni passati, molti produttori hanno costruito nuovi stabilimenti  dedicati alla produzione di schermi piatti (fabs) per rispondere alla domanda  locale ed  internazionale. 
Air Liquide ha ottenuto due importanti contratti a lungo termine dal Gruppo BOE Technology in Cina, per la fornitura di gas vettori ultrapuri ai suoi due nuovi stabilimenti all’avanguardia dedicati alla produzione di schermi piatti di tecnologia avanzata.
Queste due fabs produrranno importanti quantità di schermi: la prima (chiamata « BOE Ordos G5.5 AMOLED ») avrà sede a Ordos (Mongolia Interna) e la seconda (chiamata « BOE Hefei G8.5 TFT-LCD ») ad Heifei, nella provincia di Anhui.    
La quantità totale di azoto ultra  puro fornita ai due stabilimenti raggiungerà i 50 000 Nm3/h. Si tratta del più importante investimento realizzato da Air Liquide ad oggi per un cliente di questo settore in Cina. La fabbrica BOE situata a Ordos sarà messa in servizio alla fine del 2013 e produrrà schermi di tecnologie avanzate (LTP e AMOLED) di picolla e media taglia, su vetri di Generazione 5.5 destinati ad apparecchi mobili.
Air Liquide investirà in un generatore on-site di grande dimensione per la produzione di azoto di elevatissima purezza e nell’infrastruttura di approvvigionamento di gas liquefatti (ossigeno, argo e idrogeno).  
Per la fabbrica BOE di Hefei, situata in prossimità della « BOE G6 » a Hefei già fornita da Air Liquide, queste stesse molecole saranno fornite tramite tubazione a partire dalle installazioni di Air Liquide situate a Hefei. Questa fab sarà messa in servizio all’inizio del 2014 e produrrà schermi piatti su vetri di Generazione 8.5. Air Liquide investirà inoltre nelle infrastrutture di supporto necessarie per i due siti.  
Fondata nel 1993, BOE è oggi il maggiore produttore di schermi piatti in Cina. Detiene inoltre più di 9.000 brevetti nelle tecnologie per schermi ed è il quinto fornitore di schermi piatti a livello mondiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/03/2013

Tag: