▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Turismo sostenibile: doppio riconoscimento per la catena alberghiera NH Hoteles

NH Hoteles entra nel FTSE4Good e riceve la Medaglia D’oro Del Progetto Icarus per la responsabilità sociale d’impresa.

Redazione ImpresaGreen

L’impegno concreto di NH Hoteles nella responsabilità sociale d’impresa è valso due prestigiosi riconoscimenti: l’ingresso all’interno dell’indice FTSE4Good della Borsa di Londra e il conferimento della Medaglia d’Oro del Progetto Icarus assegnata dalla Global Business Travel Association.
L’indice FTSE4Good raccoglie le più importanti società internazionali eccellenti nella sostenibilità ambientale. L’indice, creato dalla Borsa di Londra, è stato concepito per aiutare gli investitori a valutare le politiche ambientali, sociali e di governance (ESG) delle aziende quotate in borsa e identificare le società che uniscono al meglio tutti questi fattori. Per determinare quali realtà includere nel prestigioso indice, vengono analizzate oltre mille società internazionali quotate in base ai loro standard di sostenibilità ambientale, che comprendono sei criteri: gestione ambientale, cambiamento climatico, diritti umani e del lavoro, standard lavorativi della catena di distribuzione, lotta contro la corruzione e governance.
Altrettanto prestigiosa è la Medaglia d’Oro del Progetto Icarus assegnata dalla Global Business Travel Association. NH Hoteles è la prima catena alberghiera ad ottenere questo riconoscimento che rispecchia i continui investimenti del Gruppo in innovative misure di sostenibilità ambientale e il costante impegno ad adeguare le quotidiane operazioni della catena in tema di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Grazie all’implementazione del Piano d’Azione Ambientale 2008-2012, NH Hoteles è ormai un punto di riferimento nel settore del turismo su questo tema, in quanto in soli quattro anni ha ridotto il consumo energetico del 25%, quello idrico del 30%, le emissioni CO2 del 44% e la produzione di rifiuti del 34%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/04/2013

Tag: