▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eart(h) alla scoperta delle fonti rinnovabili

A Cosenza, dal 18 al 24 aprile, la manifestazione sul risparmio energetico promossa dal Ministero dell’Ambiente.

Redazione ImpresaGreen

Energie rinnovabili, efficienza e risparmio energetico questi i temi che saranno affrontati, dal 18 al 24 aprile, a Cosenza. Prima tappa di Eart(h) manifestazione itinerante a promossa dal Ministero dell'Ambiente.
La manifestazione si aprirà giovedì 18 aprile, alle ore 17, con un forum territoriale nel salone di rappresentanza del Comune di Cosenza alla presenza del Ministro dell'Ambiente Corrado Clini.
A relazionare, ospiti della tavola rotonda: Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza; Fausto Orsomarso, delegato all’Energia della Regione Calabria; Giovanni Latorre, Rettore dell’Università della Calabria. Martina Hauser, assessore comunale alla sostenibilità ambientale e alle energie rinnovabili.
Un’intera settimana, dunque, dedicata alla formazione e all’educazione ambientale in favore di un maggior uso delle fonti energetiche cosiddette pulite.
Eart(h) è soprattutto rivolto alle giovani generazioni. Un tour nuovo e interessante per sensibilizzare i ragazzi sull’uso di energia da fonti rinnovabili.
All'interno della tensostruttura saranno allestiti box informativi dedicati al Ministero dell’Ambiente, al Comune di Cosenza e alla Regione Calabria e distribuiti gadget realizzati con materiale rigorosamente ecocompatibile.Inoltre, saranno esposti numerosi progetti sul cosiddetto efficientamento energetico.
Nelle giornate di EART(H) ingegneri ed esperti del settore illustreranno i vantaggi e le possibili agevolazioni previste per i privati e le imprese che ancora non conoscono le grandi opportunità delle fonti energetiche alternative.
Saranno allestiti pannelli fotovoltaici capaci di alimentare una parte dell’illuminazione della tensostruttura, una dimostrazione concreta della produzione di energia pulita. Infine, i visitatori potranno conoscere le potenzialità dei veicoli a energia rinnovabile. Nella tensostruttura sarà esposta un’auto elettrica, l’innovazione green che presto sarà alla portata di tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/04/2013

Tag: