▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Da Brother una stampante monocromatica a tecnologia ibrida

Brother con il nuovo modello professionale HL-S7000DN unisce l’innovazione tecnologica al rispetto per l’ambiente.

Redazione ImpresaGreen

La nuova stampante professionale HL-S7000DN di Brother, è una macchina pensata per le esigenze degli ambienti di lavoro caratterizzati da alti volumi di stampa. Fiore all’occhiello di questa stampante è la velocità che permette di stampare ben 100 pagine al minuto.
La capacità carta è altissima: al  vassoio standard da 500 fogli è possibile aggiungere tre ulteriori cassetti per un totale di 2.100 fogli, più un vassoio multiuso da 100 pagine. E come se non bastasse, il costo copia è altamente competitivo grazie alle cartucce della durata di 30.000 pagine.  
HL-S7000DN rappresenta inoltre un’evoluzione della classica tecnologia a getto d’inchiostro poichè si basa su una tecnologia “ibrida” che combina tre componenti: acqua, inchiostro e Primer. Quest’ultimo è un rivoluzionario sistema di pre-rivestimento della carta che fissa l’inchiostro riducendo così i rischi di sbavatura.

hl-s7000dn-web360--3-trays---stacker.jpg
Efficienza e precisione sono garantite anche dalla testina di stampa fissa larga quanto un foglio A4 di altissima precisione che espelle gocce di inchiostro a dimensione variabile - 7, 14 e 21 picolitri - a seconda del documento da stampare.  
Un aspetto davvero distintivo della nuova HL-S7000DN è però il processo di stampa a freddo che genera un consumo energetico pari a soli 130W, ben al di sotto dei 920W che è il consumo di una stampante laser tradizionale paragonabile come produttività.
Questo consente di risparmiare notevolmente sui costi energetici e sul livello di emissioni di CO2. Questa particolare attenzione all’ambiente conferma l’impegno dell’azienda che, attraverso nuove tecnologie, produce sempre più prodotti di consumo efficienti, funzionali e in grado di attuare uno sviluppo sostenibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/04/2013

Tag: