▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE: in Spagna il primo impianto di trattamento delle acque reflue basato sulla tecnologia LEAPmbr

Un'azienda spagnola di lavorazione del pollame potenzia il proprio impianto di trattamento delle acque reflue con la tecnologia LEAPmbr di GE basata su bioreattore a membrana.

Redazione ImpresaCity

GE ha annunciato l'implementazione della sua tecnologia ad alte prestazioni LEAPmbr basata su bioreattore a membrana presso l'impianto di trattamento delle acque reflue dell'azienda spagnola di lavorazione del pollame Procavi S.L.
La tecnologia LEAPmbr di GE aiuterà l’azienda Procavi a migliorare la qualità delle acque e raddoppierà la capacità di trattamento delle acque, senza ampliare lo stabilimento esistente. Si tratta del primo impianto industriale basato su tecnologia LEAPmbr.
La tecnologia LEAPmbr di GE ha consentito a Procavi di aumentare la propria capacità di trattamento della acque mantenendo lo stesso ingombro dell'impianto. Il precedente impianto di trattamento delle acque reflue produceva 600 m3/giorno, mentre oggi può trattare il doppio di tale quantità – ovvero 1.200 m3/giorno.
GE ha fornito la tecnologia ad Agua, Energia y Medio Ambiente, Servicios Integrales, S.L. (AEMA), la società spagnola di ingegneria, approvvigionamento e costruzioni che gestisce per conto di Procavi l'impianto di trattamento delle acque reflue recentemente potenziato.
La nuova capacità dell'impianto di trattamento delle acque reflue potenziato è pari al consumo idrico giornaliero di circa 6.000 persone. Una volta trattate, le acque verranno riutilizzate per il lavaggio all'interno dello stabilimento di produzione e per l'irrigazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/04/2013

Tag: