▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EOS: per aggiornarsi sulle nuove frontiere della sostenibilità

Alimentazione, domotica, mobilità, moda. Questi solo alcuni dei temi sviluppati a EOS, la prima fiera italiana dedicata alla carbon footprint che si aprirà il 17 maggio alla Fiera di Udine.

Redazione ImpresaGreen

Numerosi convegni fuori degli stereotipi dei classici simposi, organizzati secondo una formula fresca, immediata e vivace e animati da personaggi come il prof. Mario Tozzi, conduttore di Atlantide su LA7 e dalla giornalista Maria Leitner di Tg2 Motori, scandiranno le tre giornate verdi nel quartiere fieristico udinese, dal 17 al 19 maggio, per l’edizione 2013 di EOS, primo salone italiano dedicato alla carbon footprint e alla sostenibilità, organizzato da Udine e Gorizia Fiere in collaborazione con il Gruppo Rem di Udine.
L’evento è patrocinato da Ministero dell’Ambiente (che si presenterà al salone con un proprio stand), Ministero dello Sviluppo Economico, Kyoto Club, Provincia e Comune di Udine, e viene realizzato con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e in partnership con la Camera di Commercio di Udine.
Frizzante e nuova la formula convegnistica ideata e diretta da Enzo Argante, giornalista del Sole24ore, Radio24 e presidente di Nuvola Verde, Comitato per la diffusione del digitale per la sostenibilità, promosso dal Ministero dell’Ambiente.
Al centro dei convegni, temi che spaziano dall’alimentazione alla domotica, dalla mobilità alla moda, dalle smart cities all’abitare sostenibile, con tanti testimonial e case studies aziendali per fare il punto sullo stato dell’arte dell’impronta di carbonio in Italia e sui risultati tangibili ottenuti attraverso i percorsi di riduzione, compensazione e neutralizzazione della carbon (water e sound) footprint intrapresi da molte aziende italiane di grandi dimensioni, ma anche piccole e medie.
A EOS grande spazio alla tecnologia, con, tra i vari appuntamenti, il collegamento in videoconferenza con il “padre” del robot umanoide iCub e la presentazione dello strano prototipo One Step-Askoll, progettato in Italia e partecipante alla Shell Eco Marathon.  
E’ gratuito sia l’ingresso in fiera che la partecipazione a tutti gli eventi in programma.
Per conoscere tutti gli appuntamenti di Eos 2013: www.eosfiera.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/05/2013

Tag: