▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Chep collabora con i propri clienti per ridurre le emissioni di CO2

Nel 2012 in tutta la supply chain sono stati percorsi 2,9 i milioni di chilometri di strada in meno dai camion.

Redazione ImpresaGreen

Chep ha annunciato che il suo programma Collaborative Transportation ha consentito di risparmiare 2,9 milioni di chilometri percorsi dai camion sulle strade europee nel 2012. Questo traguardo ha permesso di ridurre le emissioni di anidride carbonica di 2340 tonnellate metriche, equivalenti alle emissioni di CO2 generate dal consumo di energia elettrica di 350 abitazioni in un anno, garantendo al tempo stesso anche un risparmio sui costi per i clienti Chep.“Stiamo iniziando a vedere i vantaggi della collaborazione con i nostri clienti sul trasporto dei pallet raccolti, consegnati e resi” commenta Frédéric Fimbel, responsabile del programma Collaborative Transportation di Chep Europe. “Nel 2012 abbiamo collaborato con 50 aziende in tutta Europa, tra  cui figurano importanti clienti quali la principale azienda casearia spagnola CAPSA, l’italiana Sanpellegrino attiva nel settore delle acque minerali, e il leader europeo nella distribuzione Carrefour che opera in Italia e Francia.”Generalmente, un cliente Chep consegna i suoi prodotti ai propri retailer su pallet Chep e il tragitto di ritorno è a camion vuoto. In base al programma Collaborative Transportation, il camion – gestito da un fornitore di logistica terzo – completando questa consegna raccoglie i pallet vuoti da un partner Chep oppure consegna pallet ispezionati provenienti dal più vicino impianto Chep. Questo processo elimina la movimentazione di camion vuoti e riduce i costi di trasporto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/05/2013

Tag: