▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Yingli Green Energy pubblica il primo rapporto sulla sostenibilità

Presentati i dati chiave sulle performance sociali e ambientali e delineata la strategia futura per la responsabilità sociale.

Redazione ImpresaGreen

Yingli Green Energy ha annunciato  la pubblicazione del primo rapporto sulla sostenibilità dell’azienda. Il report offre una panoramica completa degli sforzi della società per integrare modelli di business sostenibili e socialmente responsabili con tutte le attività di Yingli Green Energy, compresi il processo di produzione, la cultura aziendale e i programmi di sostegno alle comunità disagiate. Mr. Liansheng Miao, Chairman e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy, ha sottolineato l’importanza del report per la società:
"Abbiamo sempre puntato sulla pratica e la promozione di attività sostenibili, e siamo orgogliosi di mostrare ora a tutti il nostro impegno attraverso la pubblicazione del nostro primo rapporto sulla sostenibilità. Come mostrano i dati, i nostri prodotti ad energia pulita non solo contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale di emissioni nocive e di carbonio, ma vengono anche concepiti in un ambiente in cui le persone vengono prima di ogni altra cosa. Ci auguriamo che il report sia un primo passo per la condivisione del nostro impegno per uno sviluppo sostenibile con tutti gli stakeholders al mondo, impegnandoci a incrementare ulteriormente il nostro impegno in futuro".Il report evidenzia la strategia e la visione sostenibile di lungo periodo dell’azienda che prevedeno il raggiungimento dei seguenti target entro il 2015:
  • Ridurre del 13% l’intensità delle emissioni di gas per ogni MW di moduli prodotti
  • Ridurre del 10% l’intensità delle emissioni di gas serra dei propri mezzi di trasporto
  • Aumentare di almeno il 4% la quota di energia rinnovabile rispetto al totale dell’energia consumata
Il report fornisce inoltre un'analisi dettagliata dell’impegno di Yingli Green Energy nella responsabilità sociale e aziendale attraverso la pubblicazione di importanti indicatori di performance ambientale e sociale, e attraverso descrizioni dettagliate delle iniziative interne e delle partnership esterne dedicate alle attività di CSR. 

Per scaricare la versione integrale del report: http://www.yinglisolar.com/en/about/sustainability.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/05/2013

Tag: