▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La prima tappa del Circuito Green City Energy si terrà a Pisa il 4 e il 5 luglio

Green City Energy è un circuito a tre tappe che nel 2013 prevede: Pisa il 4 e 5 luglio; Bari il 28 e 29 ottobre; Genova il 2 e 3 dicembre.

Redazione ImpresaGreen

Green City Energy 2013 si avvicina: il 4 e 5 luglio la manifestazione inaugura  la sua prima tappa a Pisa, presso le sedi della Camera di Commercio e della Provincia.
Green City Energy costituisce un’efficace occasione di incontro tra le Città e chi mette a disposizione prodotti e soluzioni: le Imprese, i Centri di ricerca e le Amministrazioni locali e centrali.
L’apertura di Giovedì 4 luglio punterà i riflettori su “La Green City verso Horizon 2020”, main session in due parti. Nella stessa giornata ritmo intenso nei due convegni pomeridiani sui temi dell’efficienza energetica degli edifici e degli interventi per produrre, risparmiare e distribuire energia nei sistemi urbani interconnessi.
Sempre il 4 pomeriggio la prima “Unconference” ad invito, un momento di confronto tra esperti su come sviluppare progetti, cordate e alleanze per vincere i bandi europei e nazionali nei prossimi anni.
La mattina di venerdì 5 luglio dà spazio alla mobilità sostenibile, con focus particolare su Pisa. Al termine dei lavori è prevista l’illustrazione del progetto PISA MOVER e una visita guidata al cantiere della “Sesta Porta”, uno dei principali interventi infrastrutturali della mobilità della Città di Pisa (per informazioni e prenotazioni scrivere a f.canale@clickutilityteam.it).
Il valore aggiunto di Green City Enegy è dato da relatori di importanza nazionale e internazionale; tra questi prenderanno parte alla main session:

Magdalena-Andreea Strachinescu - DG Energia Commissione Europea
Giuseppe Zollino – Professore Università di Padova, Delegato Nazionale nel Comitato Energia del 7PQ e coordinatore dei rappresentanti italiani del SET- Plan della Commissione Europea
Marcello Capra - Membro della Segreteria tecnica del Dipartimento per l’Energia e del Gruppo di lavoro Smart cities dell’Agenda Digitale italiana del MiSE e delegato italiano dello Steering Group per il SET-Plan della Commissione europea
Carlo Maria Medaglia – Professore Università La Sapienza di Roma
Antonio LumicisiMinistero dell’Ambiente Andrea Conte - Institute for Prospective Technological Studies (IPTS) DG Joint Research Centre (JRC) Commissione Europea
Adriana Agrimi –
Dirigente del Servizio Ricerca Industriale e Innovazione Regione Puglia
Patrizia Sopranzi - Servizio Industria Artigianato Istruzione Formazione Lavoro, Dirigente della Posizione di Funzione Innovazione Ricerca e Competitività dei Settori Produttivi Regione Marche
Emanuele Fabbri – Settore Ricerca industriale, innovazione e trasferimento tecnologico Regione Toscana Stella Targetti – Vice Presidente della Regione Toscana
Andrea Pieroni – Presidente della Provincia di Pisa
Marco Filippeschi – Sindaco della Città di Pisa
Alberto Di Minin – Consigliere del Ministro per le politiche d’innovazione – Ministero Istruzione, Università e Ricerca
Andrea Orlando – Ministro dell’Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare 

La partecipazione a Green City Energy è gratuita. La pre-registrazione online attraverso il sito permette di trovare in loco il proprio badge personalizzato.
Per iscriversi: http://greencityenergy.it/pisa/iscrizione.
In alternativa scrivere a segreteria@greencityenergy.it o telefonare al numero + 39 010 42 17 101.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/06/2013

Tag: