▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens presenta il nuovo gioco online Power Matrix

Power Matrix spiega le correlazioni e i processi delle singole variabili coinvolte nell’economia energetica, tramite giochi di simulazione e di strategia che riscontrano ampio fascino, non solo tra gli appassionati dei giochi online.

Redazione ImpresaGreen

Il Settore Energy di Siemens ha sviluppato un gioco online gratuito che sfidal'utente a progettare un sistema energetico sostenibile per una città.
Il gioco PowerMatrix mira a rendere più comprensibili i meccanismi e le regole del mercatoenergetico e a fornire approfondimenti sull'interazione tra i diversi tipi di generazionedi energia e le reti elettriche.
Power Matrix non è rivolto solo ai giocatori online più esperti. E’ destinato anche a tutti coloro che sono interessati al tema. Il giocatore, infatti, assumendo il ruolo di Energy Manager di una determinata zona rurale, ha il compito di contribuire alla crescita di una città attraverso la creazione di un mix energetico intelligente e attraverso la fornitura di impianti di alimentazione. Le fonti di energia disponibili includono sia tecnologie tradizionali sia fonti rinnovabili, come l'eolico e il solare.
Migliore è il mix energetico che il giocatore riesce a creare, combinando le diverse fonti di energia, più velocemente crescerà la sua città. E’ anche possibile guadagnare punti bonus tramite, ad esempio investimenti in ricerca e sviluppo che tengano però conto del budget a disposizione e che assicurino un uso sostenibile ed efficiente delle risorse.
Il gioco è disponibile a questo link: www.powermatrixgame.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/06/2013

Tag: