▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Due nuovi impianti fotovoltaici in Sudafrica per SMA Solar Technology

“Il Sudafrica rappresenta per SMA un Paese molto importante e la decisione di investire in questo Paese rientra nella più ampia strategia di internazionalizzazione del Gruppo” ha dichiarato Valerio Natalizia, AD di SMA Italia.

Redazione ImpresaGreen

Due nuovi grandi impianti fotovoltaici in Sudafrica porteranno la firma di SMA Solar Technology. I progetti FV, installati dal prossimo agosto, saranno seguiti e in parte anche gestiti dalla società norvegese Scatec Solar, specializzata nella progettazione di impianti.
Per una potenza complessiva di 115 MWp saranno utilizzati 125 inverter Sunny Central CP XT, 65 Transformer Compact Station per il collegamento alla rete di media tensione, 750 Sunny String-Monitor e uno speciale Power Plant Controller per il posizionamento, configurato appositamente per soddisfare i requisiti dell’azienda elettrica sudafricana ESKOM.  
Le centrali di Dreunberg, città situata nella provincia del Capo orientale, e di Linde, che invece si trova nella provincia del Capo settentrionale, saranno terminate rispettivamente nella prima e nella seconda metà del 2014.
Gli impianti rientrano nel secondo intervento del programma sudafricano d’incentivazione Renewable Energy Independent Power Producer Program (REIPPP).
I due progetti sono stati affidati alla società norvegese Scatec Solar, che in Sudafrica ha già portato a temine con successo il progetto Kalkbult da 75 Megawatt con 84 inverter Sunny Central di SMA concluso nel terzo trimestre del 2013.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/07/2013

Tag: