▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Pubblicato il Rapporto sulla Sostenibilità 2013 del Gruppo Ricoh

In questo report Ricoh illustra le proprie strategie, i risultati raggiunti e i valori in modo che gli stakeholder possano approfondire la conoscenza del business e della direzione intrapresa dal Gruppo.

Redazione ImpresaGreen

Ricoh ha rilasciato il Rapporto sulla Sostenibilità 2013, un report che tratta tematiche finanziarie, sociali ed ambientali.
Giunto alla sesta edizione, il Rapporto sulla Sostenibilità 2013 di Ricoh analizza le attività del Gruppo dal punto di vista finanziario, sociale e ambientale, tre ambiti che l’azienda considera interconnessi e fondamentali per sviluppare un business sostenibile. Ricoh ha riunito le informazioni che precedentemente erano incluse in tre report separati in un unico rapporto integrato.
“L’impegno di Ricoh – afferma Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia – è volto alla creazione di un modello d’impresa che crei valori duraturi per gli azionisti, per tutta la comunità in cui operiamo e per i clienti. Come messo in evidenza nel report, Ricoh vuole aiutare le aziende a vincere le odierne sfide di business grazie a un migliore utilizzo delle tecnologie e a processi che colleghino le tecnologie alle persone”.
La tagline globale imagine. change. evidenzia infatti l’approccio di Ricoh che punta ad aiutare i clienti a sviluppare nuove idee, a innovare e a valorizzare l’immaginazione dei dipendenti.
“Quest’ultimo – conclude Roberto Ghibaudo – è un aspetto molto importante dal momento che le persone rappresentano l’asset principale per il successo delle aziende, come emerge dalla ricerca Uomini e Macchine: il ruolo delle persone nelle organizzazioni in cui la tecnologia gioca un ruolo fondamentale, condotta dall’Economist Intelligence Unit per conto di Ricoh. Il campione di indagine è infatti ottimista circa l’impatto positivo delle tecnologie, ma mette in evidenza la centralità e la creatività delle persone come driver per il successo del business”.  

Cliccare qui per scaricare il Rapporto sulla Sostenibilità 2013 del Gruppo Ricoh.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/09/2013

Tag: