▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Apple vince l'EPA award per il contributo alla rivoluzione dell'energia pulita nella Carolina del Nord

Apple ha vinto il premio Green Power Leadership per l’utilizzo di energia rinnovabile per il proprio business, in particolare per il centro dati dell’azienda in Carolina del Nord.

Redazione ImpresaGreen

L'EPA (United States Environment Protection Agency) assegna ogni anno i 'Green Power Leadership Awards'. Fra le quattro aziende premiate nella categoria 'EPA Green Power Purchaser Awards - On-Site Generation' quest'anno c'è Apple.
Apple ha vinto il premio Green Power Leadership, assegnato dalla U.S. Environmental Protection Agency, per l’utilizzo di energia rinnovabile per il proprio business, in particolare per il centro dati dell’azienda in Carolina del Nord, l’edificio dove Apple archivia i contenuti degli utenti: musica, foto e video.
Secondo quanto si legge sulle pagine dell'organizzazione: "Apple, una delle più grandi aziende informatiche al mondo, è diventato Green Power Partner, a livello dell'intera organizzazione, nel 2013, aumentando l'utilizzo di energia verde a partire dal 2012 di oltre 285 milioni di chilowattora ( kWh ) per un totale annuo di più oltre 537 milioni di kWh. Apple sta perseguendo una strategia energetica 'net zero' per i suoi centri dati, i suoi uffici e i negozi retail in tutto il mondo, e attualmente ha raggiunto l'85 per cento di energia verde per tutto il suo consumo degli Stati Uniti. Una componente importante della strategia è la creazione di nuovi progetti e impianti, gestiti da Apple, di energia rinnovabile situati nei pressi di centri di domanda di energia della società."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/09/2013

Tag: