Energia, delegazione del Mise in Norvegia

La delegazione ha partecipato all'inaugurazione della nuova sede di ENI Norge a Hammerfest sul Mare di Barents.

Pubblicata il: 30/10/2013 10:29

Redazione ImpresaGreen

Una delegazione del Ministero dello Sviluppo Economico- su iniziativa del Sottosegretario Simona Vicari - ha partecipato all'inaugurazione della nuova sede operativa di ENI Norge presso la località di Hammerfest sul Mare di Barents.
L'evento, presieduto dal Manager Director di ENI Norge Andrea Forzoni ha visto anche la partecipazione dell'Ambasciatore d'Italia a Oslo, Giorgio Novello.
Nella nuova struttura saranno impiegati più di 40 tecnici, al lavoro sul progetto "Goliat".
“L’impegno del nostro Paese a livello internazionale nel settore dell’energia- sottolinea Vicari- è significativo, anche in considerazione di quelle che sono le nostre difficoltà sul fronte dell’approvvigionamento. L’Italia si conferma all’avanguardia in questo comparto, capace di fornire soluzioni tecniche e di investimento di grandissimo valore, sempre attente però al rispetto dell’ambiente ed ecosostenibili”.   
La delegazione del Ministero, coadiuvata dall'Ambasciatore, sta proseguendo la sua missione- nell’ambito del Consiglio Euro Artico sul Barents- con incontri dedicati alla valorizzazione e alla tutela dell'ambiente artico, con il Segretariato del Consiglio Artico e con il nuovo governo norvegese sui temi dell’energia.

Cosa ne pensi di questa notizia?