▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Rimini Fiera rinnovata la certificazione ambientale Iso 14001:2004

Quello riminese è stato il primo quartiere fieristico italiano ad ottenere il riconoscimento.

Redazione ImpresaGreen

Rimini Fiera è sempre più “green”. Proprio a ridosso dei giorni di Ecomondo – Key Energy, la spa riminese ha infatti ottenuto il rinnovo triennale (2013-2015) della Certificazione Ambientale ISO 14001:2004. La verifica si è svolta in tre giornate durante la manifestazione TTG e non ha rilevato particolari criticità, evidenziando comunque spunti di miglioramento, soprattutto vista la maturità dell’azienda in tema ambientale.
La certificazione richiede impegni trasparenti. Le verifiche sono infatti annuali e la certificazione ha durata triennale, dopo di che si fissano ulteriori obiettivi.
La certificazione fu consegnata ufficialmente proprio durante l’11a edizione di ECOMONDO, nel 2007. Quello di Rimini è stato infatti il primo quartiere fieristico italiano a dotarsi di tale significativo strumento operativo.
La certificazione consente di: conservare e valorizzare il patrimonio naturale, storico e paesaggistico del territorio, attuando una politica di prevenzione dell’inquinamento e riduzione, ove possibile, degli impatti ambientali derivanti da attività svolte sul territorio, sulle quali ovviamente possa essere esercitato un controllo da parte dell’azienda; migliorare i propri rendimenti energetici e l’utilizzo dell’energia, attingendo a fonti di energia alternative e monitorando costantemente i consumi per ridurre gli sprechi; valutare in anticipo gli impatti ambientali che possono derivare da nuovi processi, nuove manifestazioni e dall’indotto da essi generato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/11/2013

Tag: