▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Best Western punta al green: -14% emissioni CO2

Molto positivi i risultati del programma di sostenibilità di Best Western: 6 hotel 5 foglie LifeGate (+ 16%); riduzione del 14% emissioni CO2; 31% utilizzo energie rinnovabili.

Redazione ImpresaGreen

Si è concluso il terzo assessment green di tutte le strutture Best Western nell’ambito di Stay for the Planet.   I risultati sono decisamentepositivi. Gli hotel hanno compiuto investimenti e implementato  innovazioni al punto che il programma non solo registra miglioramenti ma si candida a diventare una concreta testimonianza di quanto anche i soggiorni in albergo possano rivelarsi momenti cruciali per “fare cultura ambientale”.  
Questa la fotografia del progetto di sostenibilità, sviluppato da LifeGate cui il Gruppo alberghiero ha aderito, rispetto al 2012:
  • Performance ambientale media: + 5 punti (da 44 a 49) 
  • Rating 5 foglie LifeGate: 6 strutture (+16%)
  • Emissioni di CO2: diminuzione del 14% (media a presenza) 
  • Miglioramento degli indicatori ambientali (fabbisogno energetico e water footprint che registrano rispettivamente una riduzione del 5% e del 3%)
Energia da fonti rinnovabili: 31% utilizzo sul complessivo dei consumi   In generale cresce il numero di hotel che hanno ottenuto 3 e 4 foglie LifeGate e si registra contestualmente una sempre maggiore attenzione nel monitoraggio della produzione dei rifiuti e un deciso miglioramento delle azioni di prevenzione per ridurne la produzione.
Per incentivare la cultura della sostenibilità Best Western ha promosso un’iniziativa ludica sul canale social: è partita infatti in questi giorni la GreenMarathon un vero e proprio contest che coinvolge fan e follower in modo divertente con un obiettivo virtuoso.
Sulla pagina Facebook di Best Western Italia, l’applicazione invita a intraprendere percorso a fasi differenti, ognuna dedicata ad un particolare comportamento sostenibile: muoversi, viaggiare, abitare, lavorare sostenibile sono le tappe che gli utenti sbloccheranno di settimana in settimana.
Il contest prevede che ogni utente carichi una foto che sia la testimonianza della propria sostenibilità: questa azione permette loro di avanzare nella maratona.
Il concorso, che si conclude il 26 dicembre 2013, prevede l’assegnazione di premi ad alto tasso di sostenibilità: TravelCard dal valore di 50€, bicicletta con logo consapevoli.bestwestern.it e un soggiorno di tre notti per due persone in un Hotel Best Western con rating 4 o 5 foglie LifeGate, estratto a sorte tra i partecipanti di tutte le tappe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/12/2013

Tag: