▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens costruirà negli Stati Uniti il più grande parco eolico onshore al mondo

Siemens fornirà 448 turbine eoliche con una capacità complessiva di 1.050 megawatt (MW). L’energia pulita generata soddisferà i bisogni energetici di 320.000 famiglie americane.

Redazione ImpresaGreen

Siemens ha ricevuto un ordine dalla compagnia energetica americana MidAmerican Energy per la fornitura di 448 turbine eoliche. Con una capacità totale di 1.050 MW, l’impianto rappresenterà il più grande ordine di turbine eoliche onshore ricevuto da Siemens, oltre ad essere la più grande commessa di energia eolica onshore mai assegnata prima nel mondo. 
Le turbine eoliche, ciascuna con una potenza nominale di 2,3 MW e un diametro del rotore di 108 metri, saranno installate in cinque diversi impianti eolici nello stato americano Iowa. Siemens sarà inoltre responsabile delle attività di service e di manutenzione di tutte le turbine eoliche. 
“Siemens, leader mondiale nel mercato dell’offshore, è anche un player di successo nell’industria dell’onshore. Solo in Europa e in Africa, abbiamo installato – nello scorso anno fiscale - impianti eolici per oltre 1 GW. Siamo uno dei più importanti fornitori nel mercato americano dell’energia eolica, e questo nuovo ordine da parte di MidAmerican Energy fornisce un’ulteriore dimostrazione” ha affermato Markus Tacke, CEO della Divisione Wind Power di Siemens.


us-order-rotor-blades.jpg

Iowa è uno dei maggiori stati americani per generazione di energia eolica. Nel 2012, circa il 24% dell’energia totale prodotta nello stato, è stata generata dalla forza del vento. Siemens ha già installato una capacità totale di 1,2 GW di energia eolica per MidAmerican Energy. Con questo nuovo ordine, gli impianti eolici di MidAmerican Energy saranno in grado di fornire energia ecofriendly a circa 660.000 famiglie americane, entro il 2015, anno in cui saranno completati.
Le navicelle e i mozzi delle turbine eoliche di questo importante ordine saranno assemblate nell’impianto Siemens situato a Hutchinson, in Kansas, mentre le pale del rotore saranno realizzate, sempre da Siemens, a Fort Madison, in Iowa.
L’energia eolica e le attività di service associate fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Circa il 43% del fatturato Siemens proviene da prodotti e soluzioni green che fanno dell’azienda uno dei maggiori fornitori al mondo di tecnologia eco-friendly.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/12/2013

Tag: