▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Yingli commenta l'accordo Europa-Cina sull'importazione di moduli FV

Liansheng Miao, CEO di Yingli Green Energy: "Siamo certi che l’Europa transiterà presto verso un mercato sostenibile in cui il fotovoltaico giocherà un ruolo chiave a supporto delle politiche energetiche e ambientali del continente”.

Redazione ImpresaGreen

Yingli Green Energy, società che commercializza i suoi prodotti con il marchio "Yingli Solar ", ha commentato la decisione della Commissione Europea di imporre dazi definitivi anti-dumping e anti-sussidi sull’importazione di moduli fotovoltaici dalla Cina e la conferma degli accordi presi lo scorso 6 agosto con alcune delle aziende cinesi che hanno collaborato alle indagini.
Lo scorso 5 dicembre la Commissione ha confermato i dazi che saranno in vigore fino al 6 dicembre 2015, compresi quelli provvisori dell’11,8% che erano stati imposti dal 6 giugno scorso; i dazi, tuttavia, non avranno alcun valore retroattivo.
Una copia del regolamento ufficiale della Commissione Europea è disponibile, in lingua inglese, QUI.
“Yingli non subirà alcun dazio per l’importazione dei suoi moduli in Europa i quanto l’azienda è tra quelle che ha collaborato maggiormente e sin dall’inizio all’indagine CE. Siamo certi che l’Europa transiterà presto verso un mercato sostenibile in cui il fotovoltaico giocherà un ruolo chiave a supporto delle politiche energetiche e ambientali del continente” ha commentato Liansheng Miao, Chairman e CEO di Yingli Green Energy.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/12/2013

Tag: