▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Schneider Electric tra le 10 aziende più sostenibili del mondo secondo Corporate Knights

La società classificata nelle prime 10 nel Global 100 Most Sustainable Corporations in the World. Il Gruppo si è aggiudicato il 1° posto nel settore industriale.

Redazione ImpresaGreen

Per il terzo anno consecutivo, Schneider Electric è stata inclusa da Corporate Knights nella classifica globale delle 100 società più avanzate nel campo dello sviluppo sostenibile.
La classifica relativa al 2014 è stata presentata al World Economic Forum di Davos (Svizzera) e Schneider Electric si è posizionata al 10° posto nella lista, la prima delle aziende del settore industriale e dei capital goods. 
La classifica Global 100 Most Sustainable Corporations in the World delle 100 aziende più sostenibili al mondo, redatta da Corporate Knights, la rivista canadese specializzata in capitalismo sostenibile, elenca i primi 100 titoli azionari a livello mondiale ordinati sulla base di una serie di parametri di sostenibilità specifici per settore. I dati presi ad oggetto del progetto sono raccolti principalmente da Bloomberg e attraverso il coinvolgimento diretto delle 350 imprese che sono state selezionate nella shortlist. 
"Schneider Electric ha guadagnato ancora posizioni nella classifica delle 100 aziende più sostenibili,” ha dichiarato Jean - Pascal Tricoire, Presidente e CEO di Schneider Electric. “L’ingresso nella top 10 di quest'anno e il primo posto nel nostro settore sono un forte stimolo e incoraggiamento ad aumentare il nostro impegno nella sostenibilità." 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/01/2014

Tag: