▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

C40 e Siemens lanciano City Climate Leadership Awards

Aperte le iscrizioni per l’edizione 2014. La partecipazione è estesa a oltre 140 città di tutto il mondo incluse Roma, Milano e Venezia.

Redazione ImpresaGreen

Siemens e il C40 Cities Climate Leadership Group (C40) hanno presentato la nuova edizione dei “City Climate Leadership Awards”, il concorso aperto alle città di tutto il mondo che si sono distinte per l’eccellenza nella sostenibilità urbana.
Per l’edizione 2014 gli obiettivi sono: da una parte riconoscere i progetti innovativi e di forte impatto sull’ambiente, dall’altra scoprire i “campioni nascosti”, ovvero i progetti urbani che hanno ottenuto risultati significativi, nonostante le limitazioni di carattere finanziario o difficili condizioni economiche.
Più di 140 città tra cui Roma, Milano e Venezia, tra le più importanti al mondo, – segnalate tra quelle del C40 e facente parti del Green City Index di Siemens e dell’Economist Intelligence Unit – potranno partecipare agli Awards, trovando tutti i dettagli, le categorie e i criteri di partecipazione all’indirizzo http://cityclimateleadershipawards.com.
Le iniziative potranno essere presentate anche dalle organizzazioni leader nei settori dello sviluppo urbano e climatico. La scadenza per le iscrizioni è il 31 marzo 2014. Per essere candidabili i progetti devono essere implementati da almeno due anni.
Una giuria indipendente, composta da 7 membri tra cui ex sindaci, architetti e rappresentanti della Banca Mondiale, di C40 e di Siemens, nomineranno circa 30 finalisti e selezioneranno infine i 10 vincitori. Il premio sarà consegnato a settembre 2014.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/01/2014

Tag: