▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

388 inverter di stringa SolarMax per un impianto da 6MW nella Germania settentrionale

Grazie a 388 inverter 15MT2, il parco fotovoltaico Neuenbrook, nei pressi di Amburgo, è tra i più grandi impianti FV decentralizzati mai costruiti con inverter di stringa SolarMax.

Redazione ImpresaGreen

In collaborazione con l’azienda di progettazione actensys, il produttore svizzero Sputnik Engineering ha implementato un parco fotovoltaico con rendimento totale di 6MW, impiegando 388 inverter SolarMax 15MT2. Ciò rende l’impianto Neuenbrook una delle più grandi installazioni fotovoltaiche mai realizzate con l’ausilio di inverter SolarMax MT.In totale sono stati installati 22.623 moduli FV.
L’impianto fotovoltaico è situato a Kremper Heide nei pressi di Amburgo e copre una superficie di 11,4 ettari, fornendo energia a 1.400 abitazioni dal Dicembre 2013.
Il parco fotovoltaico Neuenbrook è stato realizzato  a seguito di un lungo periodo caratterizzato da elevato rendimento. Sono stati impiegati sia moduli altamente efficienti sia inverter di elevata qualità, al fine di garantire un rendimento annuo garantito di 5.670,8MWh nel lungo periodo.
Per tale ragione, la società di progettazione ha deciso di utilizzare un grande numero di inverter di stringa al posto di inverter centralizzati, comunemente impiegati per progetti di questo tipo. In tal modo si ottiene il vantaggio di una straordinaria disponibilità dell’impianto per la produzione nell’eventualità di guasto, consentendo di ridurre al minimo le perdite di energia. Infatti, in caso di guasto, l’inverter di stringa comporta una perdita di potenza molto limitata, e può essere sostituito velocemente e facilmente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/02/2014

Tag: