Tutto pronto per il 3° Smart Grid International Forum

Un evento patrocinato da: Ministero dell’Ambiente, ABI Lab, ANCI, ANIE Energia, Assieme, Assoreca, Federutility. Partner della manifestazione: Alstom e Terna. Sponsor tecnico: Italo.

Pubblicata il: 18/03/2014 15:42

Redazione ImpresaGreen

Lo Smart Grid International Forum è l’appuntamento biennale organizzato da Gruppo Italia Energia (editore specializzato di Quotidiano Energia, canaleenergia.com, e7, Eidos e CH4) che delinea i trend delle reti intelligenti sul mercato nazionale e internazionale.
L’edizione 2014 metterà a confronto le soluzioni con cui Europa e India, paese benchmark, stanno realizzando le architetture di rete per rispondere a esigenze di interoperabilità tra sistemi e per proteggere l’apparato di interconnessione europeo da attacchi virali.
Si vedrà quindi cosa è stato prodotto e cosa si può ancora costruire all’interno di una smart city in cui l’integrazione tra diverse fonti energetiche - rete di distribuzione, smart meter, linguaggi di connessione, storage e risparmio/efficienza - punta alla realizzazione di un unico grande obiettivo.
L’evento è stato strutturato fin dalla prima edizione come un laboratorio di idee e di incontro per stimolare il dialogo tra partner tecnologici, scientifici, associazioni di categoria, istituzioni nazionali e internazionali. 
Per visualizzare il programma completo dell’evento basta clicare clicca qui.

Cosa ne pensi di questa notizia?