▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Premio a LG per la sua attività a favore dell’ambiente

LG si aggiudica l’Energy Star Partner Of The Year – Sustained Excellence Award 2014, grazie all’efficienza energetica della sua gamma e alle campagne di sensibilizzazione per il clima.

Redazione ImpresaGreen

LG ha ricevuto dall’Agenzia statunitense per la Protezione dell’Ambiente (EPA) il premio ENERGY STAR Partner of the Year - Sustained Excellence Award 2014, il massimo riconoscimento per i partner ENERGY STAR che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di gas serra e ricoprono un ruolo di leader all’interno del programma.
Inoltre, LG è stata anche uno dei 10 partner ENERGY STAR a ricevere il premio Partner of the Year - Climate Communications Award, un nuovo riconoscimento che premia l’impegno nel sensibilizzare i consumatori sul cambiamento climatico.
L’EPA ha riconosciuto LG come ENERGY STAR Partner of the Year per il suo ruolo a favore della tutela dell’ambiente, tramite la produzione e la promozione di prodotti ad elevata efficienza energetica e campagne nazionali mirate alla sensibilizzazione dei consumatori.
“LG ha ottenuto il maggior riconoscimento ENERGY STAR dell’EPA – il premio Partner of the Year - Sustained Excellence Award 2014 – grazie al suo costante impegno nell’aiutare i consumatori a diventare sempre più efficienti dal punto di vista energetico,” ha affermato Bob Perciasepe, amministratore ad interim dell’EPA.
“Tramite strategie di marketing e di comunicazione innovative, LG contribuisce a sensibilizzare il grande pubblico sui cambiamenti climatici. Un pubblico informato fa scelte d’acquisto più intelligenti e comprende l’impatto che esse hanno sull’ambiente e sul clima.”
Negli Stati Uniti, le 16.000 aziende e organizzazioni partner di ENERGY STAR sono in prima linea per un futuro ad elevata efficienza energetica; nel corso del 2013, con l’aiuto di ENERGY STAR, le famiglie e le imprese americane hanno risparmiato 297 miliardi di dollari sulle bollette e hanno evitato emissioni di gas serra per 2,1 miliardi di tonnellate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/04/2014

Tag: