▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Milano: al via la Smart City Week

Dal 27 al 29 maggio tre giorni dedicati agli approfondimenti delle tematiche Smart. Una nuova associazione per la governance dei progetti e un incubatore d’impresa per riqualificare l'area dismessa di Ripamonti, 88.

Redazione ImpresaGreen

Dopo il successo di pubblico fatto segnare dagli incontri dell’anno scorso, prende il via quest’anno, dal 27 al 29 maggio, Smart City Week, promossa da Comune di Milano e Camera di Commercio: una tre giorni, per e con i cittadini, per approfondire e orientare lo sviluppo della città in termini di sostenibilità, innovazione tecnologica, risparmio energetico e opportunità economiche. 
Si inizierà martedì con BootCamp E015 a inviti presso il Coworking Login di Via Privata Stefanardo da Vimercate 28 che avrà l’obiettivo di costruire, grazie all’ingegno di 30 ragazzi, un servizio Smart per la città, con la collaborazione di Samsung. La sala Colonne di Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti 2, ospiterà Evento Big Data per mostrare le potenzialità dell’aggregazione di Dati complessi quale opportunità per lo sviluppo dei servizi per la città. 
Mercoledì 28, grazie a #milanosmart, presso l’Expo GATE di Piazza Castello, 14 personalità racconteranno come i loro progetti hanno apportato innovazioni esemplari per la società che li circonda. Giovedì 29 la sala Esposizione di Palazzo Giureconsulti ospiterà il Tavolo Arte Cultura per Expo 2015 per coinvolgere il sistema economico-imprenditoriale nelle opportunità generate da Expo 2015.
Milano Smart City week si inserisce nel più ampio progetto interregionale di collaborazione tra Milano, Torino e Genova per lo sviluppo di un modello di città intelligente e sostenibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/05/2014

Tag: Eventi