▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE: l’Austria tra i paesi leader in tema di sostenibilità energetica

Secondo un recente studio condotto dal Research Institute Handelsblatt e General Electric (GE) l’Austria si classifica al primo posto per la produzione di energie rinnovabili.

Redazione ImpresaGreen

Lo studio “New impulses for the energy revolution”, realizzato da Research Institute Handelsblatt e General Electric (GE), ha posizionato l'Austria tra i Paesi all’avanguardia in tema di sostenibilità energetica.
L’Austria è al 
primo posto per quanto riguarda la produzione di energie rinnovabili, con il più alto livello di efficienza in questo settore rispetto a tutti gli Stati esaminati nel Rapporto. La quota di energie rinnovabili, nel sistema complessivo di fonti energetiche, è molto elevata: l’Austria produce già il 75 per cento della propria elettricità attraverso fonti rinnovabili; meno del 10 per cento dell'energia elettrica deriva dalla combustione del carbone. Grazie a ciò, dal 2011 le emissioni di CO₂ sono diminuite di 2,7 milioni di tonnellate e in un prossimo futuro l’Austria potrebbe addirittura diventare un esportatore di energia pulita.
Prendendo in considerazione un totale di 51 indicatori, la ricerca del Research Institute Handelsblatt ha misurato e messo ha confronto i sistemi energetici di 24 paesi Ocse e Brics in termini di sicurezza, sostenibilità ambientale ed efficienza economica.
Nel risultato complessivo dello studio l’Austria si posiziona al terzo posto, dietro a Svezia e Norvegia, ma per la produzione da fonti rinnovabili è saldamente attestata alla prima posizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/06/2014

Tag: