▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ben e Impatto Zero insieme per l'ambiente

Grazie al progetto Impatto Zero di LifeGate, Ben compensa le emissioni di CO2 mediante l’acquisto di crediti di carbonio, contribuendo così alla creazione e tutela di oltre 100.000 metri quadri di foreste.

Redazione ImpresaGreen

Attenzione all’ambiente, responsabilità e tutela, sono queste le parole chiave che hanno in comune Ben, la nuova polizza auto lanciata da Direct Line, e LifeGate. E proprio per contribuire concretamente alla tutela dell’ambiente, Ben rende a Impatto Zero i primi 10.000 km percorsi delle prime 300 auto di coloro che stipuleranno una nuova polizza: grazie, infatti, alla collaborazione con LifeGate e all’adesione al progetto Impatto Zero, verranno compensate le emissioni di COmediante crediti di carbonio derivanti da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica. Questo significa che le persone che sceglieranno la polizza Ben tramite il sito di LifeGate oppure tramite la campagna pubblicitaria online da settembre, contribuiranno alla creazione e tutela di oltre 100.000 metri quadri di foreste, l’equivalente di oltre 13 campi da calcio.  
Ben è una polizza auto 100% online, dall’anima green e paperless: con Ben infatti si sostituisce l’invio tramite posta tradizionale e l’utilizzo di moduli cartacei con l’invio via email di foto o scansioni. Ancora, per calcolare un preventivo bastano pochi click e pochi secondi grazie al semplice, rapido ed ecologico servizio di preventivi online, collegato alla banca dati nazionale di ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici); bastano targa dell’auto e data di nascita del proprietario per recuperare una serie di informazioni già disponibili, per far risparmiare oltre al portafoglio anche il tempo, grazie alla possibilità di ottenere tutte le informazioni necessarie su www.benassicura.it da computer, smartphone o tablet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/09/2014

Tag: