▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ricoh Italia partecipa alla Campagna Nazionale Qualità e Innovazione 2014

Giunta alla 26a edizione, la Campagna Nazionale promossa dal Gruppo Galgano chiama a raccolta le aziende che, come Ricoh Italia, riconoscono l’importanza della qualità e dell’innovazione.

Redazione ImpresaGreen

La Campagna Nazionale Qualità e Innovazione “Noi ci siamo” si inserisce nell’ambito della 20a Settimana Europea della Qualità (10/16 novembre 2014) e si concretizza in una serie di attività di comunicazione a cui aderiscono centinaia di aziende pubbliche e private.
La Campagna di Comunicazione – che dai primi di novembre sarà pubblicata su quotidiani, riviste e siti web – ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della qualità e dell’innovazione, una cultura che dovrebbe diventare parte integrante dello stile gestionale di tutte le imprese. L’iniziativa prevede inoltre affissioni negli aeroporti e una serie di convegni che saranno un’occasione di confronto su tematiche di grande attualità.L’iniziativa – alla quale il Presidente Giorgio Napolitano conferisce dal 2009 la Speciale Medaglia Presidenziale quale riconoscimento del suo valore – vuole dare un contributo alla creazione di una community in grado di promuovere l’eccellenza, anche in un’ottica di Sistema Paese.
Ricoh partecipa da oltre 10 anni al progetto e per questo il logo aziendale viene riportato sul Manifesto della Qualità utilizzato nella campagna mediatica su quotidiani, settimanali, mensili e siti web.“Uno dei messaggi connessi al nostro brand è Prevedere e soddisfare le esigenze dei clienti”, spiega Andrea Gombac Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia.
“Per raggiungere questo obiettivo – continua il manager – la qualità e l’innovazione sono aspetti fondamentali ed è per questo che partecipiamo alla Campagna Noi ci siamo”. Da una ricerca condotta dall'Economist Intelligence Unit per conto di Ricoh Europe è emerso che le aziende europee sono più lente del previsto nella corsa verso l’innovazione tecnologica e non sempre riescono a rivedere rapidamente i propri processi a supporto del cambiamento.
“Ricoh – conclude Andrea Gombac – vuole aiutare le imprese a pensare a come muoversi rapidamente verso l’innovazione per raggiungere l’eccellenza in ogni ambito del business. L’adesione alla Campagna ci consente tra l’altro di relazionarci e fare rete con altre aziende italiane per promuovere l’importanza di questi valori a beneficio dell’intero Sistema Paese”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/10/2014

Tag: