▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Air Liquide annuncia l'acquisizione di FordonsGas in Svezia

In Svezia, Air Liquide ha fornito le sue tecnologie di liquefazione dei gas ad uno dei più grandi impianti per la produzione di Biogas. Il Biogas è un'alternativa ai carburanti fossili che, come l'idrogeno, offre una risposta alle sfide dell'energia e dell'ambiente.

Redazione ImpresaGreen

Air Liquide ha annunciato la firma di un accordo per l'acquisizione di FordonsGas, azienda che distribuisce Biogas compresso (CBG) per il mercato svedese dei trasporti.  
Fondata nel 1998, FordonsGas possiede e gestisce oltre 40 stazioni di distribuzione di Biogas in Svezia, una delle più grandi reti distributive di questo carburante alternativo nel paese. L'azienda impiega 32 persone ed attualmente genera un fatturato annuale di circa 20 milioni di Euro. Le stazioni di rifornimento di CBG gestite da FordonsGas consentono di fornire ai proprietari ed agli utenti di veicoli a gas naturale (NGV) - taxi, flotte aziendali, bus ed auto - un carburante più rispettoso dell'ambiente.  
La Svezia è uno dei mercati chiave in Europa nello sviluppo della mobilità sostenibile basata sul Biogas. Nel 2009, il governo svedese ha implementato una politica relativa ad Energia ed Atmosfera con l'obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra del 40% entro il 2020 ed eliminare interamente l'uso di carburanti fossili nel settore dei trasporti entro il 2030. In Svezia attualmente sono presenti 50.000 veicoli a gas naturale (NGV), un numero che testimonia il rapido sviluppo di Biogas compresso (CBG) come carburante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/11/2014

Tag: