▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Grande successo per il convegno Liquigas a Tirano (SO) dedicato al GNL

L'azienda italiana ha incontrato lo scorso 23 ottobre i rappresentanti di diverse aziende locali e nazionali per presentare il GNL, il combustibile efficiente e conveniente, parte integrante dell'offerta energetica Liquigas.

Redazione ImpresaGreen

Si è svolto lo scorso 23 ottobre, a Tirano (SO), l'evento "GNL, Gas Naturale Liquefatto. Una soluzione efficiente per le aziende", organizzato da Liquigas in collaborazione con Confartigianato e Confindustria Sondrio.
L'appuntamento, che ha visto la partecipazione di numerosi e noti rappresentanti di aziende locali e nazionali operanti nei settori food, farmaceutico, tessile e meccanico, ha riscontrato un notevole successo e interesse per il tema trattato, l'energia idonea all'approvvigionamento delle aziende.
In particolare, l'iniziativa era volta a far conoscere le caratteristiche e i vantaggi del Gas Naturale Liquefatto (GNL), oggi parte dell'offerta Liquigas, che si affianca alla storica proposta del GPL.
Il Gas Naturale Liquefatto (GNL) è un gas combustibile costituito per la maggior parte di metano, già ampiamente impiegato in gran parte dell'Europa e nel mondo e che oggi, grazie a Liquigas, che lo trasporta in Italia attingendo dai diversi terminali dislocati in Europa, è a disposizione delle aziende italiane. In particolare, questo combustibile si è rivelato ideale per le imprese non allacciate alla rete del metano, ma che hanno un significativo fabbisogno energetico annuale, senza rilevanti picchi stagionali.
Come il GPL, inoltre, anche il GNL si distingue per il suo basso impatto ambientale, date le emissioni di CO2 e di NOX nettamente inferiori rispetto agli altri combustibili oggi sul mercato. Infine, il GNL risulta essere più conveniente di altre fonti energetiche combustibili, poiché il suo prezzo all'origine è molto più stabile nel tempo rispetto a quello di altre fonti e ciò rende possibile una buona pianificazione finanziaria: un fattore chiave per il successo di un'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/12/2014

Tag: