▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nasce Sunrise: il fondo che investe nel fotovoltaico

Iris Fund lancia un nuovo fondo infrastrutturale energetico specializzato nell’aggregazione di impianti fotovoltaici di medie dimensioni in Italia.

Redazione ImpresaGreen

Iris Fund SICAV SIF, la SICAV di arc Asset Management, management company indipendente specializzata nella creazione e nella gestione di soluzioni di investimento per investitori istituzionali e privati con importanti patrimoni, sulla scia di True Energy, il fondo che investe nelle energie rinnovabili, lancia SUNRISE, il comparto di private equity di diritto lussemburghese dedicato al settore fotovoltaico.
La mission del Fondo è di aggregare i progetti di media taglia (1MW) fino a raggiungere una potenza pari a 100MW mantenendo ritorni economici dall’investimento (IRR) rilevanti, in modo da valorizzare al meglio gli asset ottimizzando al contempo le esperienze degli imprenditori che hanno realizzato e gestito gli impianti fotovoltaici.
La struttura finanziaria del Fondo si basa su azioni A, riservate a investitori puri e ai sottoscrittori cash, su azioni B riservate a investitori Contribution in Kind (che apportano impianti), sull’emissione di minibond destinati a investitori istituzionali di media e grande dimensione e su un bond internazionale per grandi investitori istituzionali italiani ed esteri. Complessivamente gli investimenti, sia in equity che in debito, saranno di circa 250 milioni di Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/01/2015

Tag: