▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Bosch acquisisce la statunitense Climatec

Nel settore delle costruzioni del mercato statunitense Climatec è una società riconosciuta come fornitore unico indipendente di sistemi per gli edifici e di servizi per l'energia, l‘automazione e l‘integrazione di sistemi di sicurezza.

Redazione ImpresaGreen

Bosch ha acquisito Climatec, fornitore nel settore delle soluzioni per l’efficienza energetica, l’automazione all’interno degli edifici e la sicurezza per il mercato statunitense. Nel 2013 Climatec, con sede centrale a Phoenix (Arizona), ha registrato un fatturato di 170 milioni di dollari (128 milioni di euro). Nel 2014, secondo i dati preliminari, Climatec ha incrementato il proprio fatturato raggiungendo quota 190 milioni di dollari (143 milioni di euro). La società conta circa 670 collaboratori e un totale di dodici sedi fra Arizona, California, Nevada e Texas.
"Con l'acquisizione di Climatec, consolideremo la nostra presenza a livello globale, in particolare nel mercato in crescita nordamericano, ampliando il nostro portafoglio e assumendo il ruolo di fornitore completo di soluzioni nel settore energia, nell’automazione degli edifici e nei servizi di sicurezza" ha dichiarato Stefan Hartung, membro del Consiglio di Amministrazione responsabile del settore di business Energia e Tecnologie costruttive. "Lo spirito imprenditoriale, il know-how industriale, l'attenzione per il cliente e i valori culturali condivisi che sono alla base del successo di Climatec si sposano perfettamente con Bosch. La nostra esperienza maturata nel campo dei sistemi di riscaldamento, di sicurezza, di accumulo di energia, sistemi software e  sensori e dei servizi per l'energia, insieme al portafoglio di Climatec, ci permetterà di raggiungere nel 2020 un fatturato di dieci milioni di dollari (otto milioni di euro) nel settore di business Energia e Tecnologie costruttive" ha sottolineato Hartung.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/01/2015

Tag: