Emerson implementa uno dei più grandi data center modulari di T-Systems in Europa

Il progetto ad alta efficienza del nuovo impianto consente a T-Systems di ridurre del 30% il consumo elettrico totale, ottenendo anche un’importante riduzione dei costi operativi.

Pubblicata il: 28/01/2015 15:42

Redazione ImpresaGreen

Emerson Network Power è stata scelta da T-Systems per realizzare in Spagna uno dei suoi più grandi data center modulari. Questo data center permette a T-Systems di investire sulla significativa crescita dei servizi cloud in Europa. Recentemente il progetto ha ottenuto il premio “Data Centre Market” come il più innovativo realizzato in Spagna e l'Uptime Institute lo ha riconosciuto in grado di garantire una disponibilità del 99,98%. 
L’infrastruttura del data center, progettata e costruita specificatamente da Emerson, poi integrata e messa in funzione nella sede permanente a Barcellona, in Spagna, è composta da 38 moduli integrati, quasi 300 rack e vanta una capacità modulare di 1,1 MW. È certificata Tier III, ovvero garantisce una disponibilità del 99,982%, ridondanza infrastrutturale e funzionalità molto avanzate.

Cosa ne pensi di questa notizia?