▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Air Liquide realizzerà per Sasol la maggiore unità produttiva di ossigeno al mondo

Air Liquide è stata scelta per costruire, amministrare e gestire l'unità per la produzione di ossigeno più grande al mondo per Sasol in Sud Africa.

Redazione ImpresaGreen

Air Liquide e Sasol, un'azienda internazionale integrata del settore energia e chimica, hanno siglato un accordo a lungo termine per la fornitura di grandi quantità di gas industriali al sito di Sasol con sede a Secunda (circa 140 km ad est di Johannesburg). Air Liquide investirà circa 200 milioni di Euro per la costruzione della più grande unità di separazione dell'aria (ASU) mai costruita, con una capacità totale di 5.000 tonnellate di ossigeno al giorno (equivalente a 5.800 tonnellate al giorno al livello del mare), un passo importante nella storia della produzione del gas industriale.  
Air Liquide e Sasol sono partner da lungo tempo. Air Liquide infatti ha già fornito diverse ASU presso questo sito nel corso degli ultimi 40 anni. Questo contratto rappresenta un importante passo avanti in tale partnership, in quanto è la prima volta che Sasol esternalizza le sue esigenze di ossigeno ad uno specialista della produzione di gas industriale presso il suo sito di Secunda. L'ossigeno fornito da Air Liquide verrà utilizzato da Sasol per la produzione di carburanti sintetici.  
Air Liquide progetterà, costruirà, amministrerà e gestirà questa nuova ASU, mettendo a disposizione di Sasol la sua competenza internazionale nella fornitura di ossigeno. I team Engineering and Construction di Air Liquide utilizzeranno le loro tecnologie all'avanguardia per questa ASU di dimensioni molto grandi ed apporteranno efficienza, affidabilità e sicurezza massime, aumentando contemporaneamente la capacità produttiva.  
La nuova ASU, la cui entrata in servizio è prevista per dicembre 2017, permetterà inoltre ad Air Liquide il rifornimento di ossigeno ed argon al mercato in piena crescita dei gas industriali in Sud Africa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/02/2015

Tag: