▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Innovatec: accordo da 2,5 milioni di euro per la realizzazione di parchi fotovoltaici in Turchia

L'accordo prevede la realizzazione di 2 impianti da 1 MWp ciascuno da realizzarsi nel corso del 2015.

Redazione ImpresaGreen

Innovatec, società attiva nello sviluppo ed offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell'ambito della generazione distribuita smart grid smart cities, dell'efficienza energetica e dello storage di energia, controllata da Kinexia,  ha reso noto che la E.S.E. Erikoglu Sunsystem Enerji, società in Joint Venture tra Innovatec (tramite la sua controllata Sun System S.p.A) e il partner turco PV Shop (controllata dalla famiglia Erikoglu), ha sottoscritto un accordo per la realizzazione di 2 impianti fotovoltaici chiavi in mano nella località di Dinar (regione dell'Egeo, 500km a sud di Istanbul).
L'accordo prevede la cessione di 2 società veicolo proprietarie di 2 autorizzazioni per la realizzazione di 1MW di fotovoltaico ciascuna e l'assegnazione dei lavori di EPC alla Erikoglu Sun System per un corrispettivo di Euro 2.450.000 di cui Euro 600.000 già incassati a titolo di anticipo. I lavori inizieranno entro aprile del corrente anno. 
Tale accordo va ad aggiungersi ai contratti sottoscritti nel luglio scorso per la realizzazione di 4MWp di parchi fotovoltaici in Turchia. La scorsa settimana sono terminati i primi 2 impianti di 1MWp l'uno di Galata e Academy e la loro la connessione alla rete è prevista entro aprile. Nello stesso mese inizieranno i lavori del 3" impianto di ULKU da 1MW, il primo con tecnologia tracker installato in Turchia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/03/2015

Tag: