▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Per Ferriere Nord un Data Center a rischio zero

Il gruppo Pittini si avvale della consulenza di VEM sistemi e di soluzioni di Schneider Electric per l'allestimento di un nuovo Data Center.

Redazione ImpresaGreen

Gruppo Pittini, azienda di produzione di acciai lunghi a basso tenore di carbonio destinati all’edilizia e all’industria, con sede principale a Osoppo (UD), ha recentemente realizzato un nuovo Data Center in cui far convergere l'ICT e da cui viene erogata la totalità dei servizi per tutte le sedi e i 13 stabilimenti ubicati in 3 nazioni.
Si tratta di un Data Center centralizzato dalle elevate prestazioni, a zero rischio di indisponibilità, per la realizzazione del quale VEM sistemi ha progettato e fornito una piattaforma tecnologica basata su soluzioni Schneider Electric in grado di assicurare la disponibilità dei servizi senza interruzioni, con un impatto sull'operatività aziendale senza precedenti.
Nel nuovo ambiente IT tutta l'infrastruttura a supporto degli apparati - armadi di contenimento, gruppi di continuità, sistemi di condizionamento e distribuzione elettrica - garantisce il rispetto dei requisiti di Business Continuity.
Dal punto di vista dell'efficientamento energetico, il nuovo Data Center, è oggi in linea con gli stessi criteri con cui è stata allestita la nuova palazzina uffici, che sfrutta tecnologie all'avanguardia quali la cogenerazione con l'acqua degli stabilimenti per il riscaldamento e, e per il raffreddamento, l'utilizzo di falde acquifere naturali presenti sotto la sede. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/03/2015

Tag: Datacenter