▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

I moduli Trina Solar per uno dei più grandi progetti solari di Panama

L’impianto sarà capace di produrre sufficiente energia pulita per alimentare circa 3.000 case dell’area circostante e, di conseguenza, aiutare il paese a soddisfare la crescente domanda di energia elettrica e ridurre le emissioni di CO2 di oltre 4.850 tonnellate/anno.

Redazione ImpresaGreen

Trina Solar ha annunciato di essere stata scelta da Solarcentury, azienda specializzata nello sviluppo di progetti ed EPC, per la fornitura di circa 33.000 moduli Trina Solar PC14 per un progetto fotovoltaico di 9,9MWp situato nella provincia di Coclé, Panama.
Solarcentury impiegherà i potenti moduli fotovoltaici forniti da Trina Solar per costruire il progetto solare per ECOSolar, azienda latino-americana specializzata in investimenti solari.
In collaborazione con la compagnia locale Hybrytec, Solarcentury realizzerà il sistema “Divisa Solar” da 9,9MWp che, una volta completato, diverrà uno dei più grandi impianti solari di Panama connesso alla rete e venduto allo spot market.
Zhiguo Zhu, COO e Presidente della Module Business Unit di Trina Solar, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Solarcentury nella realizzazione di questo progetto per ECOSolar che produrrà vantaggi per la popolazione locale e l’ambiente. Negli ultimi anni abbiamo esteso la nostra presenza in America Latina e questo progetto sancisce per noi un’ulteriore traguardo. La regione possiede un alto potenziale solare grazie al suo ottimo clima, che si presta alla produzione di energia solare, e di abbondante spazio. Data la crescente domanda di energia elettrica della zona, l’impianto solare contribuirà a diversificare il mix energetico per una fornitura di energia efficiente e pulita. Crediamo che Panama e l’America Latina abbiamo un alto potenziale solare e questo progetto è la dimostrazione dei continui progressi di Trina Solar in qualità di fornitore leader di moduli solari della regione.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/04/2015

Tag: