▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Wind Business Factor: EcoSost si aggiudica il Wind Green Award

EcoSost è una piattaforma che geolocalizza aziende e iniziative ecosostenibili per permettere a tutti di vivere in modo più sostenibile e nel rispetto della natura.

Redazione ImpresaGreen

Il Wind Green Award, premio che Wind Business Factor ha dedicato a tutte le iniziative di sviluppo imprenditoriale, culturale e sociale che hanno come obiettivo la sostenibilità, si è concluso il 30 giugno e la Giuria Tecnica incaricata, ha proclamato vincitore il progetto EcoSost.
EcoSost è un progetto innovativo per aziende e istituzioni che vogliono comunicare il loro impegno ambientale e incentivare le buone pratiche, e un servizio utile per i cittadini che vogliono modificare le proprie abitudini di consumo e ridurre l'impatto sull'ambiente.
Una giuria di esperti composta dal management di Wind, dallo staff di Wind Business Factor e da un panel di esponenti del mondo dell’innovazione sostenibile, si è riunita per valutare tutti i progetti candidati al Wind Green Award e decretare il vincitore.
Il team si aggiudica un percorso di incubazione e affiancamento organizzato da Impact Hub Milano della durata di tre mesi.
Tra i criteri osservati dai giurati nelle valutazioni: l’innovatività del progetto, la sua efficacia e fattibilità, la rilevanza del problema ambientale affrontato. Tutti i giurati hanno riconosciuto il buon livello qualitativo delle startup e delle idee presentate, arrivando ad individuare una rosa di 5 progetti di valore, impegnati in diversi ambiti della sostenibilità come la riduzione degli sprechi alimentari, il risparmio energetico, la raccolta differenziata e lo sviluppo delle smart city.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/07/2015

Tag: