▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Avellino: contributi per il risparmio energetico

Le imprese irpine possono inviare la domanda per ottenere fino a 3.000 euro per realizzare interventi di efficientamento energetico.

Redazione ImpresaGreen

Per favorire l’abbattimento degli impatti ambientali delle imprese irpine, la Camera di Commercio di Avellino da deciso di concedere contributi per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico.
A questo proposito la Camera di Commercio di Avellino mette a disposizione delle PMI della provincia contributi per l’introduzione di soluzioni che consentano di ridurre i costi energetici e che favoriscano l’efficienza energetica. La domanda di contributo dovrà essere presentata - a partire dalle ore 9.00 del 15 luglio 2015 e fino al 16 ottobre 2015 - esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm.  
Il contributo accordato a ciascuna impresa richiedente delle spese sostenute e documentate per tutte le sedi operative finanziate sarà rispettivamente pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di euro 3.000,00 (tremila euro).
Il contributo è concesso per:
- acquisto ed installazione di corpi illuminanti LED; - acquisto ed installazione di sistemi di gestione intelligente dei corpi illuminanti;
- acquisto ed installazione di sistemi di rifasamento degli impianti elettrici;
- acquisto ed installazione di dispositivi di contabilizzazione dei consumi elettrici;
- relazione tecnica redatta da tecnico abilitato ed iscritto ad ordine professionale.

Per informazioni di qualsiasi tipo, relative a questo bando o all'invio della pratica telematica di contributo, si prega di contattare la CCIAA di Avellino solo ed esclusivamente via e-mail a questo indirizzo: promozione@av.camcom.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/08/2015

Tag: Incentivi