E.ON: nuovo progetto di efficient building per Creval, Gruppo Bancario Valtellinese

Installato per la prima volta in Italia un sistema di regolazione Smartcool ESM. il gruppo bancario, grazie ai nuovi impianti, risparmierà quasi il 40% sui consumi per l'illuminazione e la climatizzazione.

Pubblicata il: 02/10/2015 11:23

Redazione ImpresaGreen

E.ON ha completato due progetti di efficienza energetica di efficient building per Creval, Gruppo Credito Valtellinese, gruppo bancario popolare presente sul territorio nazionale in 11 regioni con oltre 500 filiali. 
Oltre al nuovo impianto di illuminazione con tecnologia LED di ultima generazione, il team ESCo (Energy Service Company) di E.ON Energia ha aumentato l'efficienza degli impianti di refrigerazione della sede di Bankadati – società del Gruppo Credito Valtellinese  - sita in Via Trento a Sondrio e della sala CED attraverso l'installazione di un sistema di freecooling e di un sistema di regolazione Smartcool ESM, un innovativo sistema intelligente di controllo dei gruppi frigoriferi che ottimizza l'accensione e lo spegnimento dei compressori. E' la prima volta che questa innovativa applicazione viene installata in Italia. Grazie a questi interventi, Creval potrà beneficiare di un risparmio energetico annuo di circa 135 MWh ed evitare l'emissione di oltre 60 tonnellate di CO2.

Cosa ne pensi di questa notizia?