LG nominata per il terzo anno consecutivo fra le aziende più sostenibili

Al World Economic Forum di Davos è stata riconosciuta all’azienda la leadership nella sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Pubblicata il: 17/02/2016 11:56

Redazione ImpresaGreen

LG Electronics è stata nominata per il terzo anno consecutivo da Corporate Knights al World Economic Forum di Davos (il Forum Economico Mondiale), in Svizzera, una delle Global 100 Most Sustainable Corporations in the World (le 100 aziende più sostenibili al mondo), ed è stata premiata anche con la Gold Class nell’annuario sulla sostenibilità RobecoSAM 2016. In lista per il terzo anno consecutivo, LG si è classificata al 44esimo, con un miglioramento di sette posizioni rispetto all’anno precedente.
Nonostante le condizioni globali di business sfavorevoli, LG ha aumentato i suoi investimenti in R&D ogni anno al fine di rimanere leader nella ricerca globale. Una grande porzione degli investimenti in Ricerca & Sviluppo di LG è stata impiegata per la creazione di nuovi mercati e nella ricerca di nuovi talenti. C
orporate Knights utilizza un completo sistema di misurazione per valutare la sostenibilità di una corporation, basandosi su risultati ambientali e sociali, nonché sulle prestazioni finanziarie. Ha esaminato circa 4.000 tra le aziende top di tutto il mondo al fine di compilare la propria lista delle 100 aziende più sostenibili. Ciascuna società è stata analizzata attraverso 12 indicatori di prestazione quali l’innovazione nella R&D, il capital asset management, l’utilizzo di energie sostenibili, le emissioni di gas a effetto serra e la capacità di offrire occupazione stabile ai propri dipendenti, oltre all’integrazione di nuovi dipendenti. Come una delle aziende con il punteggio più altro nel proprio settore industriale, LG Electronics si è anche qualificata per essere inclusa nel Sustainability Yearbook RobecoSAM 2016 (l’annuario sulla sostenibilità).
LG ha ricevuto il riconoscimento Gold Class come Industry Leader per i suoi ottimi risultati in materia di sostenibilità. Ogni anno a partire dal 2004, il Sustainability Yearbook presenta una lista di aziende più sostenibili al mondo in ogni settore, identificate da RobecoSAM in base al punteggio Corporate Sustainability Assessment (CSA). Come negli anni precedenti, il Sustainability Yearbook offre suggestive istantanee delle principali tendenze, sfide e opportunità collegate alle iniziative di sostenibilità aziendale con investimenti reali. A LG è stato inoltre riconosciuto l’impegno nel rispetto dell'ambiente, con le attività che contribuiscono a ridurre le emissioni di gas a effetto serra e l’attenzione nel consumo di acqua.
Nel marzo 2014, LG è stata la prima Electronics Corporation al mondo a vedere riconosciuta la propria eco-sostenibilità attraverso una certificazione di riduzione delle emissioni (CER) da parte delle Nazioni Unite. LG ha esaminato attentamente la manodopera, l’etica ambientale, le pratiche in materia di sicurezza e salute a livello mondiale nei propri siti di produzione, così come in quelli dei suoi numerosi partner commerciali, assicurandosi che tutti soddisfino il codice di condotta EICC. 

Cosa ne pensi di questa notizia?