▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

E.ON rafforza l'impegno ambientale raddoppiando gli alberi nei "Boschi E.ON"

All’Unicredit Pavilion E.ON festeggia coi suoi clienti la piantumazione di oltre 28.000 alberi in Italia e annuncia il raddoppio nel 2017.

Redazione ImpresaGreen

E.ON ha superato quota 28.000 alberi piantumati in Italia e ha presentano un nuovo ambizioso piano di sviluppo per l’iniziativa “Boschi E.ON”.
L’importante traguardo è stato festeggiato presso l’Unicredit Pavilion lo scorso 18 marzo dalla società energetica insieme ai propri clienti e partner, che hanno contribuito concretamente al successo del progetto. L’iniziativa “Boschi E.ON” ha preso avvio nel 2011 e ha visto la piantumazione di alberi in aree boschive italiane a fronte della sottoscrizione da parte dei clienti dell’offerta E.ON GasVerde, innovativo prodotto ancora unico in Italia.
L’idea è semplice: come l’energia da fonti rinnovabili ha la peculiarità di essere "energia pulita", ovvero di non immettere nell'atmosfera sostanze inquinanti e/o climalteranti, quali ad esempio la CO2, anche l’offerta Gas Verde, grazie alla piantumazione di un albero, consente di assorbire parte delle emissioni di CO2 derivanti dai consumi di gas naturale per riscaldamento o cottura delle famiglie, migliorando le condizioni di vita dell’ecosistema circostante.
Gli alberi sono piantumati nei Boschi E.ON grazie alla partnership con AzzeroCO2 che garantisce la perfetta rispondenza degli interventi di forestazione ai principi etici e alle metodologie per la certificazione. I Boschi E.ON sono situati tutti in Italia, in 9 aree, prevalentemente visitabili, localizzate in prossimità dei territori di maggiore concentrazione dei clienti E.ON.
Nella prima piantumazione sono stati messi a dimora più di 2.000 alberi in un’area presso i Comuni di Lacchiarella e Giussago, tra Milano e Pavia. Visto il successo riscosso e la grande adesione da parte dei clienti, si è reso necessario un ampliamento del progetto in due ulteriori momenti. Al primo bosco si sono in seguito aggiunte altre 5 nuove aree con la piantumazione di ulteriori 10.000 alberi e nel 2015 altri 16.000 alberi hanno arricchito i boschi esistenti e aggiunto due nuove aree. In totale, dunque, ad oggi sono stati piantumati oltre 28.000 alberi presso le diverse aree naturali italiane dei Boschi E.ON.
L’impegno di E.ON per il prossimo futuro è raddoppiare il numero di alberi piantati entro l’anno 2017, raggiungendo quindi il traguardo di 60.000 alberi, che lo renderà uno dei più grandi progetti di forestazione mai portati avanti da una impresa privata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/03/2016

Tag: