Xerox presenterà le sue recenti soluzioni pensate per la mobilità urbana all’Intertraffic Amsterdam 2016

Xerox presenterà tra l'altro la sua ultima soluzione di parcheggio in aree dedicate, il sistema Xerox Multipark Codex Parking.

Pubblicata il: 06/04/2016 10:12

Redazione ImpresaGreen

Durante l'Intertraffic Amsterdam 2016, che si svolgerà presso l'Amsterdam RAI Convention Centre fino all'8 aprile 2016 Xerox, che da oltre 40 anni collabora con aziende del settore del trasporto in più di 35 paesi, presenterà le sue ultime innovazioni nell'ambito della mobilità urbana, compresa l'ultima soluzione di parcheggio non su strada.
"Dalla gestione del parcheggio su strada e non, alla riscossione dei pagamenti del pedaggio elettronico e a soluzioni di applicazione del codice stradale tramite foto, Xerox fornisce soluzioni per semplificare la vita sia agli operatori del settore pubblico e del trasporto sia ai viaggiatori", ha dichiarato Jo Van Onsem, Group President, International Public Sector di Xerox. 
Presso lo stand 2.304, Hall 2, Xerox presenterà la sua ultima soluzione di parcheggio in aree dedicate, il sistema Xerox Multipark Codex Parking, dotato delle seguenti caratteristiche: 
  • La tecnologia del codice a barre 2D consente l'elaborazione ultra-rapida dei biglietti e migliora il flusso del traffico in entrata e in uscita dal parcheggio.
  • La possibilità di gestire il pagamento del parcheggio in modalità ticketless – sostituendo i biglietti cartacei per l'entrata, il pagamento e l'uscita dal parcheggio tramite l'utilizzo degli smartphone dotati di tecnologia NFC (Near Field Communication) e del riconoscimento automatico delle targhe (LPR, License Plate Recognition). Ciò consente una capacità di trasmissione più veloce sia in entrata sia in uscita ed elimina la necessità per i clienti di utilizzare e conservare i biglietti cartacei mentre per gli operatori dei parcheggi, di acquistare materiali di consumo cartacei.
Xerox prenderà parte inoltre a due tavole rotonde all'interno dello Smart Cities Side Event, che si terrà  domani, 6 aprile, dalle 11:15 alle 13:15, presso l'Emerald Lounge, Auditorium RAI Centre. 
  • Richard Harris, Solutions Director, International Public Sector di Xerox, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo "Mobility as a Service"(Maas).
  • David Jones, UK General Manager, Xerox Urban Mobility Solutions, parteciperà, invece, alla tavola rotonda "Smart Urban Parking".

Cosa ne pensi di questa notizia?